Dove siamo

L’Istituto Comprensivo è dislocato su un territorio piuttosto ampio in cui sono presenti numerose frazioni decentrate (zone collinari e di campagna), che rendono complessa la logistica dei trasporti. Nonostante ciò, i plessi scolastici sono collocati in posizione centrale e risultano facilmente raggiungibili dagli utenti sia con i mezzi di trasporto di linea che tramite quelli comunali. Il contesto socioculturale di provenienza degli studenti risulta generalmente medio-alto: tale uniformità sociale ed economica determina un’utenza omogenea per la quale si può prevedere una progettazione simile e senza necessità di grosse differenziazioni.

Il plesso principale, sede della Scuola Secondaria di I grado e dei servizi amministrativi, è ubicato in via F.lli Cervi 38 a Limite.