Informazioni

L’Istituto comprende al suo interno tre ordini di scuola: Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado, con svolgimento delle attività didattiche su cinque giorni settimanali. Le sezioni dei due plessi della Scuola dell’Infanzia e le classi degli altrettanti plessi della Scuola Primaria funzionano con un tempo scuola di 40 ore, comprensivo di mensa, che costituisce un valido supporto ai genitori per la gestione familiare e consente un ampliamento e una diversificazione dell’offerta formativa con ricaduta positiva sugli apprendimenti di un vasto numero di alunni. La Scuola Secondaria di I Grado funziona invece, su scelta delle famiglie, con un tempo scuola ordinario di 30 ore settimanali, ma numerose sono le attività che vengono proposte e svolte in orario extracurriculare.